Oggi per ripristinare la funzionalità e l’estetica di un’intera arcata sono sufficienti 4 o 6 impianti, grazie ai quali avrai denti fissi in meno di 24 ore!
Non ci sono più scuse per rimandare l’intervento di implantologia e sistemare il sorriso se mancano alcuni o tutti i denti. Questa branca dell’odontoiatria ha infatti fatto passi da gigante grazie all’implantologia a carico immediato.
Nel nostro studio dentistico di Biella, con il dott. Cremona e uno staff di specialisti, eseguiamo frequentemente questo genere di interventi, accompagnando i nostri pazienti in un percorso non solo estetico ma anche di ristabilizzazione della funzionalità della masticazione e di maggiore benessere psicofisico.
Torna a sorridere: regalati un sorriso bello e una masticazione funzionale ed efficace.
L’implantologia a carico immediato fa al mio caso?
Se vuoi passare dalla dentiera a una soluzione fissa, se le tue arcate dentali sono state danneggiate da una patologia parodontale, se sei interessato da edentulia puoi rivolgerti al nostro studio per valutare l’installazione di un impianto dentale.
Chiaramente una visita di controllo preventiva da parte del nostro staff di odontoiatri determinerà la fattibilità dell’intervento e il rispetto di tutti i parametri ottimali da parte del paziente.
In particolare, l’osso deve essere di qualità e di sufficiente densità per poter accogliere gli impianti in titanio. Anche la gengiva deve essere in buone condizioni così come non devono esserci gravi forme di occlusione o di bruxismo.
Per accertare nel minimo dettaglio le condizioni minime per procedere con l’intervento, il dott. Cremona esegue in studio una TAC per verificare lo stato e la quantità di osso residuo. Con una perfetta valutazione pre-operatoria è possibile garantire dei risultati ottimali paragonabili all’approccio convenzionale in due stadi, offrendo però al paziente maggiore comfort.
Contrariamente se la quantità dell’osso non dovesse essere sufficiente eseguiamo tutti gli interventi di ricostruzione ossea, in modo da procedere poi con l’installazione dell’impianto.
Cosa vuol dire a “carico immediato”?
Significa che in qualunque fase dell’intervento non rimarrai mai senza denti o con buchi in vista. Infatti, una volta assicurate le viti in titanio nell’osso vengono immediatamente posizionate delle protesi provvisorie fisse, in attesa di quelle definitive.
In circa 24/48 ore potrai godere di un sorriso completo, naturale e soprattutto funzionale.
Rivolgiti ai nostri esperti in implantologia per una visita di controllo e una consulenza personalizzata per il tuo sorriso. Contattaci qui per maggiori informazioni.